Clik here to view.

Clik here to view.

Per fare le mollette di legno decorate fai da te con il decoupage, innanzitutto dipingile. Preferisci un colore chiaro soprattutto se userai un tovagliolo decorativo o una carta leggera. Prima della pittura, puoi carteggiare in modo molto leggero per preparare la superficie.
Clik here to view.

Il secondo step del tutorial è scegliere il tovagliolo o la carta che andrà a rivestire le mollette del bucato. Quindi, ritaglia delle strisce larghe quanto le pinze. Se opti per il tovagliolo decorativo, ricordati di prelevare solo il velo esterno.
Clik here to view.

Non ti resta che incollare le strisce sulle mollette, con un pennello piatto e morbido e un mix mediamente denso di colla vinilica e acqua. Stendi uno strato leggero di colla sulle pinze, appoggia la strisca e ripassa con il pennello intinto nella colla, per eliminare bolle e grinze.
Clik here to view.

Per perfezionare le mollette di legno decorate fai da te, falle asciugare e ricoprile con uno strato di colla. Di nuovo, quando sono asciutte, distribuisci un altro strato di colla che contribuisce a creare l’aspetto liscio tipico del decoupage. Eventualmente vernicia.
Clik here to view.

Il decoupage è una tecnica creativa che ti permette di rivestire le mollette di legno con una decorazione facile, liscia e perfetta, ma ovviamente puoi aggiungere anche altri decori!
Le mollette di legno decorate fai da te, sono belle a vedersi già da sole, disseminate per la casa e sui tavoli come accessori di cancelleria. Con il decoupage, le tonalità neutre lasciano spazio ai colori, che aggiungiamo sulle pinze da bucato incollando tovaglioli decorativi e carte. Per vedere come fare, sfoglia la fotogallery in alto e dai un’occhiata al tutorial facile.